Circolari

Imposta sul valore aggiunto: variazioni in diminuzione a seguito di procedure esecutive individuali infruttuose - Circolare ASSONIME.

Circolare n° 001/2019 » 30.01.2019

Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la Circolare n. 2 del 29 gennaio 2019, avente ad oggetto: Imposta sul valore aggiunto: variazioni in diminuzione a seguito di procedure esecutive individuali infruttuose”

La circolare illustra gli ultimi orientamenti dell'Agenzia delle entrate riguardo ai requisiti richiesti per il recupero dell'IVA da parte del creditore che abbia subito l'inadempimento del cliente.

In particolare, con una risposta ad una richiesta di consulenza giuridica è stata negata la possibilità di operare tale recupero nelle situazioni in cui il creditore non prosegua l'azione esecutiva iniziata con pignoramento di crediti del debitore in quanto già nella fase iniziale della procedura sia emersa l'impossibilità che la stessa giunga a buon fine.

Chi fosse interessato ad approfondire il tema trattato, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona di Antonella Russo (a.russo@fise.org).

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/RU
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 123/2014

Privacy - Trattamento di dati personali dei dipendenti effettuato attraverso la localizzazione di dispositivi smartphone

Leggi tutto

Circolare n°

Privacy. Trattamento di dati personali dei dipendenti effettuato attraverso la localizzazione di dispositivi smartphone.

Leggi tutto

Circolare n°

Privacy. Trattamento di dati personali dei dipendenti effettuato attraverso la localizzazione di dispositivi smartphone

Leggi tutto

Circolare n° 122/2014

Fondi di garanzia per le PMI -Copertura dei MInibond

Leggi tutto

Circolare n° 121/2014

Legge Comunitaria 2013 bis – DDL 1864 B – Modifiche al D.lgs. n. 81/2008.

Leggi tutto

Pagina 68 di 185 pagine ‹ First  < 66 67 68 69 70 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva